Da Carpino a Melbourne: il bel canto e l’olio del Gargano sbarcano in Australia con il tenore Rocco Caputo.

L’olio pugliese sbarca in Australia. Una serie di incontri nella terra dei canguri per presentare l’olio della “Biomasseria Sacco” di Carpino sulle note del bel canto italiano.

La Federazione Pugliese d’Australia con il contributo di Regione Puglia e della Associazione Pugliesi nel mondo hanno organizzato una serie di serate che vedranno coinvolto il tenore Rocco Caputo di Carpino che ama definirsi “Promotore del cibo biologico” oltre che cantante lirico.

“... è un progetto che nasce dalla collaborazione tra le Associazioni dei Pugliesi in Australia e la Regione Puglia – ci dice Rocco Caputo che abbiamo raggiunto telefonicamente a Melbourne. Farò dei concerti accompagnato da Alejandro Florez chitarrista australiano nato da genitori emigrati in Australia, il padre è colombiano e la madre è originaria di Carpino. Sarà un programma “nostalgia” con le classiche canzoni napoletane e gli amici australiani mi hanno chiesto di inserire alcune canzoni della musica leggera italiana come ad esempio “Un amore così grande” e “Caruso”. Le serate si svolgeranno dal 2 al 17 febbraio e sarò ospitato da diverse associazioni italo- australiane. Canterò e presenterò il nostro olio di quest’anno”.

Un format interessante per promuovere nel mondo le eccellenze del nostro territorio.