Sala stampa, Cudini: “Il  Foggia crede ancora nei playoff. A Teramo per vincere”. A cura di Giovanni Cataleta

Domani si chiude la regular season del Foggia con l’impegno esterno di Teramo contro il Monterosi.

Dopo la sconfitta nel derby contro l’Audace Cerignola i  giochi sembrano quasi fatti con i Satanelli fuori dagli spareggi. Nel clan foggiano c’è amarezza e ci si aggrappa all’aritmetica.

“Non siamo affatto rassegnati – spiega Cudini – sappiamo che domani potrebbe essere anche non sufficiente la vittoria, ma ci giocheremo la nostra partita. Sicuramente non ci faremo condizionare da tutte le varie combinazioni di risultati possibili. Sono incalcolabili. Giocheremo per vincere, la stiamo preparando così. Siamo in questa situazione purtroppo e non staremo di certo  con le tabelle in mano. Sarebbe troppo difficile seguire l’andamento di tutte le altre partite. Non possiamo giocare con la radiolina all’orecchio”.

Nelle parole di Cudini traspare ancora la delusione per il risultato col Cerignola  che ha complicato tutto: “ Non è stato il derby che avevamo preparato e che ci aspettavamo. Ci portiamo ancora dietro le scorie di domenica. In settimana i ragazzi hanno lavorato bene e ci sono buone sensazioni. Nel pomeriggio faremo la rifinitura e vedremo come andrà. Saranno ancora assenti Tenkorang e Rizzo, gli altri sono tutti disponibili. Rizzo risente ancora di un virus influenzale per cui ha bisogno di altri giorni di riposo”.

A proposito dei tanti infortuni stagionali il mister rossonero ha detto: “Mi dispiace, ne abbiamo passate tante in questa stagione: dai lungodegenti Marzupio, Carrillo a  Millico. Ci vorrebbe una benedizione nello spogliatoio… . Io però non ho mai fatto un problema per gli infortunati. Sono fatti che capitano in tutte le squadre. I sostituti hanno fatto sempre bene e sono risultati una risorsa. A volte ci siamo dovuti adattare”.

Parlando della decisiva partita di Teramo  il tecnico marchigiano ha detto che il Monterosi ha un solo risultato a disposizione, quello di vincere: “A gennaio ha  rivoluzionato la rosa, specie in attacco dove sono stati inseriti elementi molto fisici, pericolosi in area e nei calci piazzati”.

In conclusione Cudini ha aggiunto che in caso di mancato raggiungimento dei playoff il giudizio sulla stagione andrà analizzato sulle diverse fasi della stagione. L’ultimo periodo del girone di ritorno è stato certamente positivo dopo che si era precipitati in zona retrocessione”.