Sala stampa. Cudini: “A Benevento voglio una prova di continuità  e responsabilità”

Alla vigilia della difficile gara di Benevento, il tecnico rossonero Cudini  ha analizzato il momento della sua formazione. “Abbiamo ottenuto le tre vittorie consecutive in gare che qualcuno ha definito abbordabili. Non è così perché ogni partita è complicata. Siamo stati noi bravi a rendere abbordabili  gare che non lo erano affatto. A Benevento ci attende una gara molto difficile con la classifica che delinea bene i valori in campo. I match vanno giocati. Il Foggia è in un momento positivo, i ragazzi stanno bene mentalmente e ce la giocheremo a viso aperto, con lo spirito giusto.Voglia una prova di continuità e responsabilità” . I Satanelli arrivano alla sfida di domani con una emergenza difensiva: saranno assenti Ercolani per squalifica e Carillo e Rizzo ancora in infermeria, ma Cudini non sembra preoccupato: “Tutte le squadre hanno emergenze del genere. Abbiamo soluzioni e questa sarà l’occasione per tanti per mettersi in mostra e cercare di dare un contributo alla squadra. Non credo che le assenze possano determinare un cambio del nostro modo di giocare. Stiamo cercando di dare continuità e in questo momento giochiamo con la difesa a tre. Abbiamo giocatori che si possono adeguare a questo modulo. Andremo avanti con le nostre certezze e penso che specie dall’inizio il nostro schieramento sarà molto vicino a quello che abbiamo utilizzato finora. Poi nel corso della partita tutto può cambiare. Rimane ferma la nostra mentalità che è quella di essere aggressivi e propositivi”.

Il Benevento con il cambio dell’allenatore sta facendo bene e ha recuperato sotto la guida di Auteri cinque punti alla Juve Stabia: “La squadra sannita – ha detto Cudini – è sulla carta la migliore rosa del girone. Ha grossa qualità ma noi metteremo in campo quelle che sono le nostre armi: la voglia, la determinazione e anche la qualità. Il Benevento con la continuità che sta mostrando ha le carte in regola e le caratteristiche per dare  fastidio alla capolista Juve Stabia.  Certo, chi insegue non può più sbagliare”. Il tecnico marchigiano ha ammesso che da quando è rientrato ci sono stati da parte dei calciatori stimoli nuovi utili alla squadra all’epoca in grosse difficoltà. Nuovi e vecchi si stanno integrando bene e creando un giusto mix.  “ Tutti possono essere utili – avverte il tecnico – è chiaro che non abbiamo fatto ancora niente. Siamo solo a metà dell’opera. Un risultato positivo a Benevento ci darebbe ulteriore slancio sotto l’aspetto della convinzione per affrontare la prossima partita interna contro il Picerno”.  

Domani a Benevento potrebbe rientrare Di Noia: “ Il giocatore – ha aggiunto mister Cudini- è fuori da circa un mese e la sua condizione non è delle migliori. Vedremo se utilizzarlo dall’inizio o a partita in corsa”.  Parlando di Schenetti l’allenatore rossonero ha ribadito che il giocatore è importante per il gruppo e può essere utile per diverse soluzioni e ha apprezzato il suo impegno e il suo atteggiamento.