Virtus Francavilla – Foggia: presentazione avversario e probabili formazioni

Una Virtus Francavilla come il Foggia in palese affanno, che non riesce a vincere da sette giornate, nelle quali ha raccolto 3 pareggi e 4 sconfitte, tanto da essere relegata in terzultima posizione a 7 punti dai rossoneri, si presenterà per il match di questa sera senza squalificati.
Assenti gli infortunati Gavazzi (ex), Accardi, Izzillo e Fornito.
Squadra rivoluzionata, che ha visto l’arrivo di elementi esperti come il portiere Branduani, i difensori Gasbarro e Molnar e il centrocampista Garofalo (ex Foggia) ma anche di giovani interessanti come i difensori Dutu e Ingrosso e il trequartista Agostinelli.
Il grande colpo di mercato però, è senza dubbio rappresentato dall’essere riusciti, fino a questo momento, a trattenere l’attaccante Artistico (autore di 7 reti), che ha attirato a sé le attenzioni di Catania e Benevento ma anche di compagini di categoria superiore come l’Ascoli.
Per la partita di questa sera mister Occhiuzzi non dovrebbe discostarsi di molto dal 3-4-1-2 che ha permesso di ottenere un pari a Crotone, con il solo innesto di Garofalo a centrocampo.
Branduani sarà tra i pali, Monteagudo, De Marino e Dutu in difesa, Biondi, Garofalo, Risolo e Ingrosso a centrocampo, Macca alle spalle di Polidori e Artistico.

Per l’esordio bis alla guida del Foggia, Cudini sarà assente per squalifica, così come Embalo e Marino, fermati per un turno dal giudice sportivo.
Formazione quasi obbligata per i rossoneri, che avranno pochissime alternative.
Il mister marchigiano sembra intenzionato a proporre un 4-3-3 che vedrebbe Perina tra i pali, Salines, Riccardi, Carillo e Rizzo in difesa, Vezzoni (o Martini), Tascone e Di Noia a centrocampo, Tonin e Millico esterni nel tridente, con Santaniello riferimento centrale.

Calcio d’inizio ore 20.45, diretta satellitare Sky, streaming NowTV, digitale terrestre Antenna Sud