Sala stampa. Cudini: “Bravi e concreti a sfruttare le occasioni”

Il tecnico rossonero Cudini appare molto contento in sala stampa dopo la vittoria contro la Juve Stabia:

“Contro la capolista  volevamo giocarcela alla pari, anche sotto l’aspetto del gioco. Poi come spesso capita le palle inattive fanno la differenza, in positivo e in negativo. Oggi siamo stati molto bravi e precisi nel capitalizzare, mentre a Benevento è successo il contrario. Siamo andati sotto alla prima palla e poteva essere un macigno. Mi dicono che c’era anche fuorigioco. Rivedrò l’azione. Siamo stati bravi noi nel restare in partita, nel pareggiarla subito e vincere. Loro sono bravi a buttare palle al centro. Faccio i complimenti a tutta la squadra. Battere la capolista è una grande soddisfazione perché è la loro terza sconfitta della stagione. Odjer? sta ripagando la mia fiducia. Ha voglia di mettersi a disposizione di questa squadra. Avevamo visto la Juve Stabia e sapevamo che potevano schierarsi in modo quasi asimmetrico Hanno rinunciato a un attaccante per mettere in centrocampista in più e questo ci ha messo in difficoltà ma siamo stati bravi a compensare le loro giocate. Il 3-5-2? Stavamo soffrendo a centrocampo, servivano forze fresche. Tascone era in debito di ossigeno. Salvezza fatta? No. 42 punti potrebbero non bastare. Potremmo essere salvi ma non c’è la matematica. Siamo però in una posizione di classifica  che ci permette di guardare in alto”.

L’allenatore marchigiano attribuisce il merito della risalita in classifica al  gruppo:

“Sta ancora  crescendo. Io ho dato tranquillità ed equilibrio. Nelle ultime sei partite abbiamo vinto cinque volte e sta aumenta la fiducia in noi stessi. Ringrazio i  tifosi che  ci hanno dato una grossa mano per vincere”. 

Rispondendo alle dichiarazioni e al rammarico di Tarantino (nessuna parata di Thiam), il mister rossonero ha detto:

“Normale che ognuno veda la gara dalla sua angolazione. È vero che   non abbiamo avuto grosse occasioni, ma siamo stati bravi a concretizzare  e stare al posto giusto al momento giusto sfruttando quello che la Juve Stabia ci ha concesso. Loro hanno avuto due  buone occasioni ed è stato bravo Perina a parare. A volte le partite passano da episodi e tutti possono recriminare”.