La Nazionale Attori a Cerignola per “Tutti in palla”. Tre giornate dedicate allo sport, cultura e salute mentale organizzate dall’ANPIS.

Si svolgerà a Cerignola il 14, il 17 e 18 novembre la manifestazione “Tutti in palla” voluta dall’Amministrazione Comunale di Cerignola e dall’ANPIS (Associazione Nazionale per l’Inclusione Sociale), un grande evento all’insegna dello sport, della cultura ma soprattutto della sensibilizzazione.

Alla manifestazione parteciperà la Nazionale Attori che il 18 novembre, alle ore 12, affronterà sul terreno del Monterisi le All Star dell’Audace Cerignola. Una partita che si annuncia spettacolare !

Questo il programma della manifestazione riportato nel comunicato stampa diffuso da ANPIS.

Si parte il 14 Novembre, con un’interessante tavola rotonda sui “Processi Partecipativi per la Promozione della Salute attraverso le buone pratiche e lo sviluppo della Rete Territoriale” nell’Aula Consiliare del Comune di Cerignola, a partire dalle ore 8.30, con la partecipazione dei rappresentanti istituzionali, la rete della salute pubblica di Asl Fg, e il cuore pulsante della sensibilizzazione, il Terzo Settore, attraverso realtà consolidate, presenti sul territorio nazionale.

Il 17, invece, Cerignola si prepara ad accogliere la Nazionale Attori, con moltissime sorprese, da volti noti della tv nazionale, ai protagonisti dei talent show più amati dai ragazzi dell’Italia intera.

Ma Cerignola è pronta a sostenere all’unisono la battaglia per la Salute Mentale il 18 novembre, alle ore 12, presso lo Stadio Monterisi, con una partita spettacolare tra le All Star dell’Audace Cerignola e la Nazionale Attori, con momenti di divertimento ed emozione, animati da associazioni e realtà del territorio.

Il ricavato degli eventi sarà devoluto all’Anpis, per l’acquisto di un kit Pep3, per la diagnosi di disturbi specifici dell’apprendimento e dell’autismo in età infantile. Inoltre, le donazioni sosterranno il Dipartimento di Neuropsichiatria infantile presente all’interno dell’Ospedale Tatarella di Cerignola.

Un Grazie per il lavoro svolto è indirizzato all’Amministrazione, nella persona del Consigliere Comunale Vincenzo Sforza, promotore dell’iniziativa, e agli Assessorati alle Politiche Sociali e alla Cultura e Sport. Dal lavoro in sinergia con ANPIS nasce una tre giorni ricca di eventi, di emozioni e sorprese.