“Non intendiamo commentare quanto riportato non condividendo il modo e nemmeno la necessità tra l’altro senza averci prima contattato o chiesto nulla”
questo il commento che abbiamo raccolto dalla dottoressa Chiara Rebughini – direttore commerciale di Lumiwings – che abbiamo contattato a proposito dell’indiscrezione circolata nei giorni scorsi circa l’arrivo di un aereo Embraer nella flotta Lumiwings.
Un comunicato del comitato Vola Gino Lisa, ripreso da alcune testate giornalistiche, riportava l’indiscrezione secondo la quale “i piloti della Lumiwings starebbero facendo un corso per ottenere la certificazione per pilotare l’Embraer“. L’ottenimento della certificazione sarebbe propedeutica all’arrivo di questo tipo di aereo nella flotta Lumiwings.
L’indiscrezione ha poi trovato ulteriori conferme su “Italia Vola” che in un articolo riporta la matricola del veicolo che sarebbe attualmente in fase di verniciatura: “Il velivolo con msn 190.00391 e si trova a East Midlands alla Airbourne Colours per la verniciatura. (…) Il lessor è Azorra, la matricola è N391AZ, in precedenza PR-AYO. (…) La versione del velivolo è E195AR e la capienza è di 118 posti.”
“Eventuali dichiarazioni verranno rilasciate a tempo debito” ci dice la dott.ssa Rebughini evidenziando l’irritazione della compagnia per il modo in cui le notizie sono trapelate.
Gli Embraer E-Jets sono una famiglia di aerei bimotore a reazione, con fusoliera stretta, per voli a corto e medio raggio, prodotti in Brasile da Embraer e sono entrati in produzione nel 2002.