Lumiwings è presente con un suo stand a TTG Travel Experience la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in pieno svolgimento a Rimini (11/13 ottobre).
TTG Travel Experience richiama in tre giorni operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.
Abbiamo chiesto alla dottoressa Chiara Rebughini – direttore commerciale Lumiwings – un breve commento circa la presenza di Lumiwings a questo importante evento.
D. Buongiorno dottoressa, Lumiwings è presente a Rimini con un proprio stand.
Chiara Rebughini: “È una fiera molto importante per la promozione turistica e quest’anno in particolare c’è moltissima affluenza”.
D. Lumiwings oltre al proprio brand promuove anche il Gino Lisa e quindi anche il nostro territorio in un contesto internazionale di operatori turistici.
Chiara Rebughini: “Le posso solo dire che noi ci siamo e l’interesse che stiamo riscontrando tra gli operatori turistici è altissimo.
In pratica stiamo promuovendo i voli e il territorio.”
Mancano del tutto gli enti preposti alla promozione del nostro territorio, lo affermiamo noi ed è una amara constatazione.
Oltre allo stand della Regione Puglia nessun altro ente istituzionale della nostra provincia è presente a questo importante appuntamento internazionale. Nell’elenco degli espositori che raccoglie oltre 2.700 espositori alla voce “Gargano” risultano due tour operator privati di Foggia; nessuno se la ricerca si effettua digitando “Monti Dauni” o “Capitanata”. Basta consultare l’elenco degli espositori per vedere come altri territori italiani siamo promossi e presentati in un appuntamento importante come questo da enti di promozione turistica, province, comuni, consorzi di imprese, oltre che da singoli tuor operator.
Manca una azione congiunta da parte delle istituzioni locali per promuovere il Gargano, i Monti Dauni, il turismo religioso, la Capitanata in generale e il Gino Lisa. La promozione turistica dei nostri territori non può essere demandata ai soli privati e ai comitati che si spendono per fare conoscere le opportunità che la Capitanata può offrire. Non è certo una novità ma ci chiediamo: quando impareremo a valorizzare adeguatamente le nostre bellezze e a fare massa critica per promuovere i nostri territori?