La Carovana dei diritti dice No all’autonomia differenziata.

La carovana dei diritti organizzata da CGIL ed FLC per testimoniare l’opposizione al progetto di Autonomia Differenziata lascia la Capitanata dopo i due incontri di Foggia e Cerignola.

Continuerà il suo viaggio nelle altre province della Puglia. Un camper che sta girando l’Italia dal 17 novembre, partito da Firenze in Toscana e sta toccando tutte le regioni del Paese. Una staffetta dei diritti che CGIL ed FLC Puglia vogliono identici su tutto il territorio nazionale.

Stesso Paese, stessi diritti” recita il claim della campagna, insieme a “La conoscenza non si spezza” a rappresentare che proprio il settore dell’istruzione, insieme ad altri servizi fondamentali, non può prestarsi a una frammentazione territoriale che ne comprometterebbero il valore unitario e il suo funzionamento.

l’Italia è unica e unita e tale deve rimanere. Per dirla con Giuseppe Di Vittorio ‘solo uniti si può andare avanti’. La Costituzione che è anelito di libertà non può essere tradita“, queste le conclusioni del segretario generale della FLC CGIL Foggia, Giuseppe Ciuffreda, al termine del viaggio del camper dei diritti in Capitanata, nella terra di Giuseppe Di Vittorio.

In foto Giuseppe Ciuffreda

Autore