La magia è una parola di origine greca con la quale si indicava l’insieme delle attività e abilità dei Magi. Coloro, appunto, che la praticavano nell’antica Grecia.
La magia è l’insieme di tutte le tecniche ed abilità che hanno come fine quello di far credere, a coloro che osservano, che l’effetto magico sia reale. Per poter dominare gli eventi, essa si serve anche di formule verbali o gesti che fungono da rituali. La fascia d’età, largamente affascinata da quest’arte, è quella che comprende i bambini ed i ragazzini: 7-12 anni. L’ obiettivo di questa forma d’arte è l’intrattenimento.
Ad Orsara di Puglia, dopo il successo dello scorso Aprile, si terrà la nuova edizione della “Scuola di magia” a cura del fantasista ed illusionista Alexis Arts nell’ambito del progetto “Bio Hub”.
Il nuovo progetto si svolgerà il 12-13-18-19-20 Ottobre ed è promosso dal comune di Orsara di Puglia e finanziato dal GAL Meridaunia.
Il fine di questi incontri è di far vivere ai ragazzi un’esperienza ricca di rapporti interpersonali a contatto con la natura ed arricchendosi di nuove conoscenze e pratiche di teorie ed effetti speciali.
L’iscrizione a quest’iniziativa è gratuita e si svolgerà dalle ore 17 alle 19 presso la Community Library di Orsara di Puglia, largo San Michele.
Per info ed iscrizioni, potete contattare la mailinfo@reteoltre.it lasciando dati e recapito telefonico. E’ possibile consultare anche il numero 351.2451333 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 14.
I numeri sono limitati e l’iscrizione è gratuita.
Quest’esperienza della Scuola di magia sarà un po’ come rivivere la saga dei film di Harry Potter, dei suoi amici e della scuola di Hogwarts, tanto amata in questi anni.
Saranno due weekend dedicati ai giovani ed alla scoperta di nuovi stimoli e scenari. Nel secondo weekend, domenica 20 Ottobre, si svolgerà il “Tour dello stupore” per le vie del borgo antico, che vedrà i protagonisti e quanti vorranno partecipare a questo progetto tra storia e magia.
Aperte le iscrizioni. Link immagini video: https://shorturl.at/mfqX0