Un’ottima notizia per il Comune e i cittadini di Rodi Garganico! Si apprende dal comunicato ufficiale che è stato ottenuto un finanziamento di 250.000 euro nell’ambito del programma “Agenda Digitale” della Regione Puglia, insieme ai comuni di Vico del Gargano, Ischitella e delle Isole Tremiti. Un passo significativo verso il progetto di innovazione dei comuni e delle città italiane 2030.
Questo finanziamento è, nell’era attuale, una risorsa fondamentale per la digitalizzazione degli archivi dell’edilizia privata, utile a rendere più efficace la gestione delle pratiche. L’iniziativa permetterà ai cittadini di consultare facilmente documenti e fascicoli edilizi online, garantendo maggiore trasparenza ed accessibilità.
Come si evince dal comunicato ufficiale del Comune: “Questo progetto rappresenta un importante passo verso la modernizzazione amministrativa e rende Rodi Garganico un esempio virtuoso di innovazione digitale e collaborazione tra Comuni“.

Entusiasta anche il Sindaco, Carmine d’Anelli che ha dichiarato sul suo profilo ufficiale: “Ecco cosa significa consorziarsi. Questo è un semplice esempio di cosa potrà essere la Città Gargano quando sarà definitivamente unita“.