La presentazione della 27 giornata del girone C della serie C: Trapani e Sorrento, in cerca di continuità si sfidano domenica

La presentazione della 27 giornata del girone C della serie C: Trapani e Sorrento, in cerca di continuità si sfidano domenica

La presentazione della 27 giornata del girone C della serie C: Trapani e Sorrento, in cerca di continuità si sfidano domenica

La 27 giornata si apre Venerdì alle 20.30, quando si giocheranno ben due anticipi. Nel primo anticipo, il malridotto Taranto, che attende soltanto il triplice fischio che chiuderà il campionato, vista la prolungata agonia, ospiterà il Foggia che giocherà sulle ali dell’entusiasmo dopo l’importantissima vittoria nel (quasi) derby contro il più lanciato Avellino.

Nell’altro anticipo si sfideranno Latina e Giugliano entrambi reduci da vittorie di misura. I campani vogliono continuare la loro rincorsa al sogno playoff. Mentre i laziali cercano una vittoria che li metta al riparo in una condizione di classifica più tranquilla.

Sabato alle 15 il Benevento, in cerca di riscatto (e dopo una settimana di ritiro, dopo la sconfitta contro la Juve Next Gen.) ospiterà un Messina alla ricerca di punti per la rincorsa alla zona playout.

Nell’altra gara, quella delle 17.30, la Cavese avrà voglia di rivincita (dopo la sconfitta di Latina) contro il Picerno, reduce dallo 0-0 casalingo proprio contro il Messina.

Nelle gare della domenica, alle 12.30, il Potenza, reduce da una brutale sconfitta, per 4-1 in casa del Crotone, sarà agguerritissimo per provare a riprendere la marcia playoff contro la Juve Next Gen. che ha suggellato una marcia molto importante, dopo la vittoria per 2-0 contro il Benevento.

Nelle gare delle 15, il Trapani, dopo aver provato a recuperare il momento societario non propriamente brillante, dopo l’esonero di Eziolino Capuano, vuole provare a dare continuità di risultati. A maggior ragione dopo la brillante vittoria in casa della Turris. Di fronte ci sarà il Sorrento reduce da una vittoria importante anche se piuttosto semplice ottenuta contro il dismesso Taranto.

Nell’altra gara delle 15, l’Avellino che dopo gli importantissimi acquisti di Gennaio vuole provare a puntare alla promozione diretta, ospiterà, tra le mura amiche, il Crotone reduce dall’importantissima e perentoria vittoria, in ottica playoff, sul Potenza.

Nelle gare delle 17.30 l’Audace Cerignola, dopo l’importantissima vittoria dello scorso posticipo a Caserta, cerca punti per tentare una vera e propria mini fuga. L’impresa si presenta abbastanza abbordabile visto che la squadra pugliese ospiterà l’oramai tristemente dismessa Turris.

Il Catania ospiterà la Casertana: entrambe le squadre punteranno alla vittoria, visto che sono in cerca di riscatto per le sconfitte della precedente giornata. Vittoria che sarebbe di vitale importanza per entrambe: i siciliani per riprendere la corsa ai playoff, mentre per i falchetti, i tre punti sarebbero una boccata d’ossigeno nella corsa salvezza.

Il Monopoli è alla ricerca della vittoria contro l’Altamura per provare a inseguire l’Audace Cerignola neocapolista. La squadra pugliese vuole rimanere in scia della squadra conterranea e non prendere troppa distanza prima del rush finale.

Autore