‘L’Italia levante’: il nuovo Marchio unico della Regione Puglia.

Il nuovo Marchio unico della Regione Puglia è stato presentato: un simbolo ottagonale con all’interno intrecci stilizzati di ramo di ulivo e un claim evocativo. “PUGLIA, l’Italia levante”.

Il nuovo marchio della Puglia.

Il claim evoca l’alba e il solstizio d’estate in cui la luce prevale sulle tenebre, infatti in Puglia si irradia prima.

‎Il nuovo logo introduce elementi di branding territoriale, accompagnerà le iniziative del nostro territorio e si affiancherà al simbolo araldico istituzionale della Regione Puglia

Il simbolo araldico della Regione Puglia

Questo progetto di identità visiva rappresenta l’evoluzione di un territorio che attualmente è tra le prime regioni Europee per competitiva turistica.

La composizione del nuovo marchio ha diversi significati: la forma ottagonale rappresenta Castel del Monte, il particolare disegno di rami e foglie evoca non solo l’Ulivo ma anche il popolo Pugliese, conosciuto anche per l’accoglienza e l’integrazione delle diversità. “Oggi scriviamo una pagina importante per la nostra terra dando forma ad un processo che ci renderà ancora più riconoscibili nel mondo – dice il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Si dice che noi pugliesi siamo levantini – ha aggiunto il presidente- In realtà per noi significa essere un popolo di pace che evita i conflitti e sinceramente di questi tempi indica che abbiamo una forte identità culturale. Cari lettori, indicateci se il nuovo marchio della Regione Puglia vi piace e rappresenta al meglio l’identità del nostra terra”.

Cari lettori ci piacerebbe conoscere la vostra opinione: vi piace il nuovo Marchio e il claim che lo accompagna?

Lasciate il vostro parere nei commenti (se volete).

Autore

One thought on “‘L’Italia levante’: il nuovo Marchio unico della Regione Puglia.

  1. Vi dico complimenti per il nuovo marchio di regione Puglia è molto importante questo il progetto territorio pugliesi.

Comments are closed.