Caos nel girone C di serie C, poiché è stata rinviata ufficialmente la gara Turris- Taranto valida per la 30 giornata di campionato
Caos nel girone C di serie C, poiché è stata rinviata ufficialmente la gara Turris- Taranto valida per la 30 giornata di campionato.
È ufficiale il rinvio di Turris-Taranto, sfida valida per la 30^ giornata del girone C. La Lega Pro, presieduta da Matteo Marani, ha scelto di “bloccare” preventivamente anche gli impegni dei corallini.
Anche loro rischiano l’estromissione dal campionato proprio come la società pugliese.
La Lega ha deciso il rinvio a data da destinarsi della sfida tra Turris e Taranto. La gara sarebbe stata in programma sabato prossimo, 8 marzo. Con il calcio d’inizio fissato, anzi fischiato alle 17.30.
Questa la decisione presa dal presidente della Lega Pro, Matteo Marani, sentito il parere dei Componenti del Consiglio Direttivo. Una decisione arrivata a seguito dei procedimenti disciplinari che coinvolgono le due società.
Per i corallini si tratta del primo rinvio. Secondo stop consecutivo invece per i pugliesi, dopo la pausa forzata, domenica scorsa. Quando non si è giocata la gara contro il Crotone.
Una situazione che, allo stato attuale delle cose, precipita sempre più con il trascorrere delle settimane. A questo punto c’è il serio rischio di vedere due società scomparire prima della fine del campionato.
Dopo l’avviso di chiusura indagini recapitato ai corallini in data 4 marzo, la Lega Pro ha disposto ufficialmente: “Il rinvio della gara del Campionato Serie C NOW Turris-Taranto, già programmata per il giorno sabato 8 marzo 2025 alle ore 17:30, a data da destinarsi”.
Nelle prossime ore, in casa Turris, si chiuderà anche la finestra che consente di presentare le memorie difensive.
Prima del deferimento e della successiva sentenza del Tribunale Federale Nazionale. Per i due club, qualora venisse accertata la seconda inadempienza consecutiva, scatterebbe l’esclusione dal campionato corrente. Con il conseguente annullamento di risultati e tabellini finora registrati da Turris e Taranto.