Da Foggia al Mondo: le news più importanti della settimana – 15.12.2024

La settimana si è conclusa e come di consuetudine, ecco arrivare la rassegna di Mitico Magazine!

Locale

Boom di visite per la Casa di Babbo Natale a Candela

È arrivato quello che, per molti, è il periodo più bello dell’anno: il Natale. Tutti i paesi della provincia hanno messo in piedi i loro mercatini, villaggi e casette di Babbo Natale. Candela riconferma il boom di visite presso la casa di Babbo Natale.

Patto Emiliano-Gemmato sulla sanità pugliese

Dividiamoci su tutto, ma non sulla sanità“.
Accolgo l’invito“.

Queste le parole di accordo scambiate tra il Sottosegretario Marcello Gemmato e il Presidente Michele Emiliano ad Atreju sulla sanità pubblica pugliese.

NAZIONALE

Le dichiarazioni di Giorgia Meloni alla chiusura di Atreju

Dopo aver ospitato il Presidente argentino Javier Milei, la Premier italiana ha tenuto il discorso di chiusura di Atreju 2024. Nel suo discorso, Giorgia Meloni ha parlato dei successi di questo Governo, come l’aumento dell’occupazione e la sicurezza, ha criticato i sindacati sui contratti a basso salario e ha anche ribadito la sua posizione contro l’utero in affitto e il Superbonus.

EUROPA

Meloni lascia la presidenza di ECR

Giorgia Meloni ha lasciato la presidenza dell’ECR, il partito dei Conservatori europei, per concentrarsi sul suo ruolo di premier italiano. Sarà molto probabilmente il polacco Mateusz Morawiecki il successore, rafforzando l’influenza polacca nel gruppo. 

Divisioni sul Patto UE sui migranti 

Situazione critica sul Patto UE sui migranti, sono 13 i Paesi che non hanno presentato un piano nazionale di attuazione. Il governo polacco non ha intenzione di presentarlo.

MONDO

I colossi della Silicon Valley alla corte di Trump

Tutti i big della Silicon Valley hanno avuto incontri positivi con Trump. Dopo Zuckerberg e Altman, anche Jeff Bezos è atteso a Mar-a-Lago. Musk non è fiducioso di quel che sta succedendo.

60 attacchi di aerei israeliani in poche ore

Nella giornata odierna, in un arco di poche ore, oltre 60 attacchi aerei israeliani hanno colpito siti militari in Siria, puntando principalmente su tunnel sotterranei che ospitano missili balistici. 

Anche per questa settimana è tutto!



Autore