Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia, é intervenuto alla edizione delle 14,00 del TGR Puglia.
Vasile ha stilato il bilancio 2024 per il sistema aeroportuale pugliese. “Un anno straordinario che si conclude con oltre 10 milioni di passeggeri transitati per gli aeroporti pugliesi e più di 180 collegamenti attivi” ha sottolineato Vasile che ha evidenziato l’importanza per lo sviluppo dell’intera Regione del volo che collegherà Bari a New York, annunciato nei giorni scorsi .
“Uno zoccolo duro di passeggeri ormai consolidato che ci fa guardare con ottimismo al prossimo anno” ha sottolineato Vasile.
Sollecitato a commentare la richiesta di attivazione della continuità territoriale per l’aeroporto del Salento – inserita con un emendamento alla manovra di bilancio in corso di approvazione in queste ore – il presidente Vasile ha affermato: “la continuità territoriale é uno strumento che nasce per collegare le isole al continente. Sarebbe la prima volta che viene applicata alla Puglia. Si fa fatica a pensare che un aeroporto che fa 3 milioni e 700 mila passeggeri possa avere questo opportunità. Sarebbe stato lo strumento più adeguato per l’aeroporto di Foggia che si appresta al traguardo dei 170 mila passeggeri e ci sta dando grandi soddisfazioni“.
Sarebbe cosa buona e giusta dare spazio all’aeroporto Gino Lisa che sta crescendo e che deve recuperare il Gap sugli altri scali che hanno raggiunto numeri ragguardevoli.