Il vigile del fuoco Antonio Ciccorelli, caporeparto del comando provinciale di Foggia, aveva quasi sessant’anni ed era prossimo alla pensione: uomo coraggioso, generoso e dedito al lavoro per il quale ha dato sempre il massimo apporto.
Il 18 Settembre ha purtroppo perso la vita durante le operazioni di soccorso sulla statale 89, tra Apricena e San Severo. La zona era stata colpita per ore da pioggia, vento, fulmini e grandine e diversi automobilisti erano stati travolti dalla bomba d’acqua.
Foggia, 24 Ottobre 2024, la giunta Episcopo chiede la medaglia d’Oro al Valor civile per Antonio Ciccorelli.
L’amministrazione comunale di Foggia ha deciso di deliberare al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la richiesta del conferimento della medaglia d’Oro al Valor civile del Vigile del Fuoco foggiano Antonio Ciccorelli deceduto in servizio. La delibera è stata approvata ieri nel corso della riunione della Giunta comunale. La richiesta scaturisce per apportare il giusto riconoscimento ad un uomo che ha speso la propria esistenza per salvare vite altrui e che la città natale vuole onorarne la memoria. L’atto sarà consegnato al Ministero dell’Interno, competente per l’istruttoria, attraverso la prefettura di Foggia.