L’ex distretto militare di Foggia sarà anche residenza universitaria. C’é l’ok della Giunta regionale.

La Giunta regionale nella riunione del 26 settembre ha approvato lo schema di Accordo di Collaborazione tra Regione Puglia, Comune di Foggia e A.D.I.S.U. PugliaAgenzia per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Puglia – per la realizzazione di una residenza universitaria presso l’ex distretto militare di Foggia. Una parte della struttura sarà adibita a Polo museale Giordaniano, la restante a residenza per studenti universitari.

Della ristrutturazione del fatiscente ex distretto militare ne avevamo parlato lo scorso luglio con un articolo che puoi trovare qui

Questo il testo del comunicato dei provvedimenti approvati dalla Giunta regionale nella parte dedicata all’ex distretto militare di Foggia.

La Giunta ha approvato lo schema di Accordo di per la realizzazione di una Struttura Integrata di Residenze per Studenti Universitari, dedicata al Compositore Umberto Giordano, da insediare nel compendio “Ex Distretto Militare” di proprietà del Comune di Foggia, in contiguità del “Polo Museale Giordaniano”, previsto nel programma CIS Capitanata. L’accordo prevede la collaborazione tra Regione, Adisu e Comune di Foggia per l’insediamento nel compendio ex Distretto di alloggi per studenti, nelle zone dell’edificio che non saranno coinvolte dalla realizzazione del polo museale Giordaniano“.

Autore