Il fenomenale ex campione MLB e manager della nazionale Italiana di baseball e icona mondiale del “batti e corri” sarà presente a Foggia per il Terzo Steel Family Day.
In occasione di questo Open camp il CT della Nazionale sarà presente sul campo degli Embers sabato 5 ottobre con i ragazzi e le ragazze del baseball e del softball e incontrerà i loro tecnici e genitori insieme agli ambassador Steel per illustrare la filosofia Kids First di Tommy Lasorda.
Dopo Firenze e Potenza Picena, il terzo appuntamento con gli Steel Family Days fa tappa in casa dei Fovea Embers il 5 ottobre prossimo al Comunale di via Gramsci.
A questo meraviglioso evento, la partecipazione è completamente gratuita e aperta a ragazzi e ragazze, provenienti da qualsiasi località, nati dal 2009 in poi, in regola col tesseramento 2024.
Insieme al Commissario Tecnico di Italia Baseball, saranno presenti gli ambassador Steel del CNT Salvatore Strippoli e Graziano Primavera, insieme ai coach Alfredo Strippoli (Responsabile Under 12 Foggia), Valerio Iacovelli (Hitting Coach Foggia), Daniele Spinapolice (Scuola attiva e mini baseball), Franco Giangola(Responsabile attività giovanile Chieti), Freddy Pacheco (Pitching Coach Foggia), Massimo Portoghese (Manager Bari Warriors) e Maurizio Faini (Progetto Baseball Teramano) che li supporteranno, per un programma dedicato alle categorie baseball/softball dalla U-12 alla U-18.
Vogliamo fare un salto nel passato per ricordare lo straordinario Mike Piazza.
Oltre 400 fuori campo e una media battuta-vita di oltre 300, il manager della nazionale italiana appartiene a un ristretto gruppo di 10 leggende che comprende Ted Williams, Stan Musial, Lou Gehrig, Mel Ott, Hank Aaron, Babe Ruth, Vladimir Guerrero, Pujols e Chipper Jones.
Detiene la seconda miglior striscia consecutiva di punti battuti a casa di tutti i tempi (15 partite consecutive con i New York Mets nella stagione 2000)
15 anni in Major League tra le fila di L.A. Dodgers, Florida Marlins, New York Mets, San Diego Padres e Oakland Athletics.
Appuntamento assolutamente da non perdere per gli amanti del baseball e sport mondiale.