Mentre la vicenda degli operativi dei voli per il prossimo inverno (a partire da fine ottobre) continua ad essere avvolta da un fitto mistero che neanche il miglior detective sarebbe in grado di svelare – il silenzio di Lumiwings, AdP, istituzioni e politica locale é imbarazzante – oggi registriamo l’avvio di una PETIZIONE promossa da Mondo Gino Lisa per chiedere la realizzazione della caserma dei Vigili del Fuoco all’interno dell’Aeroporto di Foggia.
Si tratta di una petizione rivolta al Ministro Piantedosi e che può (deve) essere sostenuta dall’intera comunità che ha a cuore le sorti dell’aeroporto di Foggia.
La petizione la trovi qui https://chng.it/mc5qBxWXWY
Riportiamo parte del testo della petizione:
“(…) Ci rivolgiamo a Lei (al Ministro Piantedosi ndr) in quanto è necessaria la realizzazione della caserma dei Vigili del Fuoco all’interno dell’Aeroporto di Foggia. Serve ad elevare la categoria antincendio, condizione necessaria per permettere alle compagnie «a mercato» di poter operare presso lo scalo foggiano.
Ci risulta che lo studio di fattibilità è stato realizzato da Aeroporti di Puglia e che la Regione Puglia si è dichiarata disponibile a finanziare completamente la costruzione della stessa caserma, non imponendo oneri a carico dello Stato.
Mancherebbe solamente l’autorizzazione finale del Ministero dell’Interno al progetto. Ne consegue che l’autorizzazione del Suo Ministero sarebbe a costo zero. (…)
Le chiediamo gentilmente di intervenire al più presto per autorizzare e sbloccare questo iter di realizzazione della caserma dei Vigili del Fuoco all’interno dell’Aeroporto di Foggia“.
In poche ore sono più di 1000 le firme ottenute!