L’edizione pugliese di Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del Mondo della scuola, ha chiuso il sipario lo scorso 18 ottobre.
Per la prima volta Didacta Italia é arrivata in Puglia, secondo appuntamento dell’anno dopo l’edizione di Firenze che si é svolta lo scorso marzo.
Oltre 11mila visitatori hanno affollato per tre giorni i i padiglioni della Fiera del Levante di Bari che ha ospitato l’edizione pugliese.
Un successo che conferma il grande interesse per la formazione e l’innovazione delle scuole italiane di ogni ordine e grado.
Fra gli oltre 150 espositori presenti alla edizione pugliese di Didacta Italia c’era anche Know K., l’azienda foggiana con circa trent’anni di attività.
Oltre 2000 ospiti hanno visitato lo stand Know K. che presentava i migliori brand del settore dell’education: SMART Board, Meta, Pico, ClassVR che, insieme ad altri, sono gli utili strumenti digitali che rendono la didattica efficace ed efficiente. Know k. ha inoltre erogato circa 60 ore di formazione nelle proprie aule Eraclito, Lumio e Adriano Olivetti.
Know K. nasce nel 1995 con l’obiettivo di erogare formazione proponendo le migliori tecnologie per il mondo della scuola e dell’Università.
Negli ultimi anni l’azienda foggiana si é data l’obiettivo di promuovere la metodologia didattica trasversale del Debate e affiancata da Camelot, la società che ha realizzato l’omonima piattaforma, ha dimostrato l’importanza del digitale anche nella metodologia trasversale.
Alla fiera di Didacta di Bari Know K. ha fatto parlare di Debate docenti e alunni che già utilizzano questa metodologia in forma sperimentale.
Know K. è un ente autorizzato dal MIM a erogare formazione. L’invito che Know K. rivolge ai docenti è a formarsi non solo sul funzionamento degli strumenti digitali che mette a disposizione, ma soprattutto sulle metodologie per utilizzarli al meglio. Avere docenti formati all’utilizzo di strumenti quali l’IA, la realtà aumentata e il Debate non può che giovare agli alunni, dall’infanzia fino alla scuola secondaria di II grado.
Know K. dà appuntamento alla XXI edizione dello School Day: in quella occasione ci si potrà immergere nella realtà virtuale ed aumentata e si parlerà di Debate.