Il Foggia conquista il 7° posto battendo l’Avellino

Ottima e convincente la prova del Foggia contro l’Avellino di Gautieri. La vittoria permette ai rossoneri di concludere la stagione regolare al 7° posto e poter incontrare la Turris in casa nel 1° turno dei play off.

Ad aprire le danze è Merola al 6° minuto con un preciso colpo di testa su cross di Rizzo. L’attaccante si conferma il valore aggiunto di questo finale di stagione.

L’Avellino perde Aloi per espulsione diretta per una clamorosa gamba tesa su di un calciatore del Foggia.

Al 53° è Curcio a raddoppiare su di una millimetrica punizione che s’infila alla destra del portiere avversario. Ancora una conferma sul capitano rossonero che regala definitivamente la vittoria al Foggia.

Al cospetto di 220 tifosi biancoverdi il Foggia batte una squadra partita per vincere il campionato e che chiude al 4° posto.

I 54 punti conseguiti dal Foggia sono soddisfacenti alla luce dei 60 conquistati sul campo, vista l’esclusione del Catania dal campionato.

Adesso c’è la Turris nel 1° turno casalingo dei play off e sarà d’uopo prendere delle precauzioni alla luce delle sconfitte patite durante la stagione regolare.

Zeman si ritiene soddisfatto per l’impegno ed il rendimento della squadra durante l’arco del campionato e si prepara ad allungare la striscia positiva di risultati anche nei play off.