Una bellissima cornice di pubblico per il Foggia Incedit con l’Orta Nova, sottolineata da una numerosa presenza di bandierine rossoblu sugli spalti della FIGC.
Partono contratti i canarini di mister La Salandra nel primo tempo e lasciano spazio alle incursioni degli ospiti.
Al 3° minuto il numero 9 manda a lato a 2 passi da Caparro. Al 15° punizione di Ferrantino e respinge il portiere avversario. Al 29° passano in vantaggio gli ospiti con il numero 11. Al 31° colpo di testa di Narciso parato dal portiere. Al 34° colpo di testa di Saani ma c’è carica al portiere.
Nel 2° tempo traversa dell’Orta Nova che sfiora il gol. Al 5° espulso Palumbo per atterramento da ultimo uomo. Nella punizione conseguente paratone di Caparro. Al 34° ammonito Ferrantino. Ancora gli ospiti in avanti ma para in 2 tempi Caparro. Gol annullato all’Incedit per carica sul portiere. Al 45° rovesciata di Saani e traversa piena.
Finisce 1 a 0 per gli ospiti.
Le dichiarazioni di mister La Salandra e Dino Mascia
Per il mister la squadra ha disputato un buon secondo tempo meritando anche il pareggio.
Nel Primo tempo la squadra non gli è piaciuta perché troppo timorosa. Poi L’aver perso subito un uomo è stato penalizzante ma la squadra ha reagito bene facendo una grande seconda frazione di gara. Purtroppo non è stato possibile schierare la squadra al completo con Stancanelli a mezzo servizio e Musa indisponibile.
Continua dicendo che con la squadra al completo riusciranno a lavorare meglio. Bisogna fare punti per raggiungere l’obiettivo a fine anno. Peccato per le occasioni avute per pareggiare la partita.
Dino Mascia afferma che tenevano a fare bella figura dinanzi al pubblico di casa e nel secondo tempo la squadra si è espressa al meglio.
Salva lo spirito di squadra del secondo tempo e considera l’Ortanova una diretta concorrente
