“Venerdì in bottega” é un esemble di incontri, pianificato nella bottega
“Centonove/novantasei” situata in Piazza Cavour n. 3.
Un polo culturale in cui realizzare eventi di diverso genere ed anche un punto vendita di prodotti realizzati da associazioni ecooperative impegnate nei temi dell’inclusione lavorativa, delle produzioni solidali e della giustizia sociale.
I libri, i sapori ed i laboratori sono gli elementi principali di questi Venerdì che si avvicenderanno dal 25 Ottobre al 6 Dicembre.
Ci avvicineremo al Natale conoscendo autori di storie, degustando prodotti locali e comprendendo come l’inclusione sociale di chi vive indifficoltà transita anche attraverso il lavoro, le possibilità e le relazioni.
Si esordisce il 25 ottobre alle 18:30 con la presentazione del libro “White Phalenopsis”. Saranno presenti all’evento: l’autrice del suo primo romanzo, Maria Giovanna Ciletti; Marta Nigro, lettrice e relatrice; Bianca Maria Rinaldi. Presenta: Valeria Cirillo.
Il romanzo vede come protagonista Rachel, un medico che decide di passare qualche giorno di relax in un luogo a lei molto caro dell’infanzia che è stato ereditato dalla zia Lillibeth: i colpi di scena sono dietro l’angolo. Alla fine della presentazione del libro, ci sarà una degustazione a cura della cooperativa Ortovolante. Gli eventi sono ben curati e promossi da “Oltre”, consorzio di cooperative sociali,e “Centonove/ novantasei” : sarete tutti ospitati in un ambiente accogliente e stimolante. Il programma è così suddiviso: