Pizzaioli da tutta Italia ad Accadia per il “III Trofeo delle Eccellenze Pugliesi”.

La città di Accadia (FG) ha accolto il 3 Dicembre 2024 la terza edizione del “Trofeo delle Eccellenze Pugliesi”.

L’evento è stato un occasione per valorizzare le eccellenze Pugliesi con un tripudio di pizzaioli, provenienti da ogni parte d’Italia che hanno elaborato, preparato e realizzato pizze con i prodotti tipici della nostra Puglia.

La cittadina dei Monti Dauni ha saputo ospitare i turisti tra cantine, istituti alberghieri e ristoratori che hanno partecipato a questa manifestazione ideata dal maestro pizzaiolo Antonio Scapicchio, Presidente dell’Associazione Passione Pizza. Un flusso notevole di appassionati, arrivati da tutta Italia, che hanno partecipato all’evento che si è tenuto al Palasport accadiese. Tra l’altro, è intervenuta Nunzia Caputo: la donna barese famosa come la Regina delle Orecchiette.

Un ringraziamento speciale va al concittadino Massimiliano Feola, giudice di gara nella prestigiosa guida stellata Peperoncino Rosso e noto per la sua rinomata pizzeria ed esempio di professionalità e passione per l’arte culinaria.

Sono intervenuti: Antonio Scapicchio, l’organizzatore dell’evento, il Consigliere Comunale di Accadia Paolo Marinaccio, la chef Silvana Felicetta Colucci, il maestro pizzaiolo Giovanni Rinaldi e Federica Pagliarulo, studentessa dell’Istituto Alberghiero De Gruttola di Vallesaccarda.

Autore