Nasce ‘Officina Mediterranea’ una nuova voce per la promozione del Sud.

“È con grande entusiasmo che annunciamo la nascita di “Officina Mediterranea”, un’associazione culturale e turistica che nasce con l’obiettivo di valorizzare il meraviglioso sud dell’Italia, dalle aree marine alle zone montane, attraverso le competenze e l’eccellenza delle persone che lo abitano o che, per motivi personali o professionali, si sono trasferite altrove”.

Queste le parole con le quali Donato Rinaldi, ideatore e fondatore dell’associazione ci comunica di aver costituito ad Avigliano (PZ) ‘Officina Mediterranea’.
L’associazione si è data “il compito di unire le diverse anime del sud, promuovendo e diffondendo la conoscenza dei tesori storici e artistici, dell’enogastronomia locale e tutte le potenzialità del territorio. “Officina Mediterranea” si pone così come un punto di riferimento per chi ama il sud e desidera contribuire al suo sviluppo sostenibile e alla sua valorizzazione“.
Nonostante sia nata ufficialmente da pochi giorni, “Officina Mediterranea” ha già conquistato un nutrito numero di seguaci attraverso le sue trasmissioni su Facebook e Youtube, più di 150 dirette su molteplici argomenti –culturali, sociali, musicali, turistici, storici e tematiche giovanili– ideate per offrire un quadro completo delle meraviglie del sud.

Il Presidente Donato Rinaldi sarà coadiuvato dal direttivo dell’associazione composto dalla vicepresidente Tonia Scaglione, dal musicista Francesco Salime, dall’ingegnere Marco D’Alessandro, dallo storico Enrico Fagnano e dalle docenti Cristina Tundo e Rita Collodoro.

Buon lavoro dalla redazione di Mitico Magazine.

Autore