Il Direttore Sportivo dell’Audace Cerignola, Elio Di Toro, intervenuto nel corso della trasmissione “A sud della C”, in onda su Mitico Channel, ha affrontato a tutto tondo il discorso relativo alle ambizioni del suo Cerignola, analizzando quanto finora fatto e quanto potrebbe farsi in sede di mercato:
“Noi siamo partiti per fare un campionato migliore dell’anno scorso, abbiamo fatto qualche investimento in più, con un allenatore con il quale avevamo intrapreso un discorso già nella stagione scorsa.
Sulla scorta di quello che avevamo fatto, abbiamo inserito dei giocatori. Siamo stati un po’ sfortunati per quanto riguarda qualche infortunio importante subito.
Non posso non fare i complimenti alla squadra ed essere orgoglioso per quello che ha fatto durante questo girone di andata su tutti i campi. Sinceramente, a parte Trapani, non c’è stata una partita nella quale non abbiano veramente cercato di vincere fino all’ultimo secondo e stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro iniziato diversi anni fa.
Quello che si sta evidenziando in questa prima parte di campionato è il grande equilibrio, le partite sono difficili per tutti, i risultati sono in bilico fino all’ultimo secondo. Un equilibrio che si è creato perché ci sono società forti che investono, società che hanno idee, che le fanno funzionare bene e questo mix porta comunque a questo stato di cose.
Credo anche che, con il girone di ritorno, inizierà un altro campionato, che a gennaio chi farà interventi inciderà molto sull’andamento della squadra e del campionato e alla fine i valori verranno fuori.
Credo che sia importante capire cosa ci manchi, con l’allenatore abbiamo parlato e abbiamo convenuto che sarebbe bene mettere dentro qualche giocatore con caratteristiche specifiche, faremo un mercato cercando di curare questi aspetti.
Il presidente non si è mai tirato indietro sui suoi impegni, è sempre vicino alla squadra e a quelle che sono le dinamiche e insieme, come sempre abbiamo fatto in questi anni, sceglieremo la cosa migliore per il bene del Cerignola, guardando sempre a un equilibrio economico, senza fare grandi spese, andando a completare la rosa”.
Stuzzicato in merito alle sirene provenienti dell’Irpinia, che vorrebbero Di Toro nel mirino dell’Avellino per il prossimo futuro, il DS del Cerignola ha ironicamente glissato:
“Buon Natale a tutti, ci sentiamo prossimamente”.