Treno parte da Roma con 50 minuti di anticipo. Passeggeri lasciati a terra.

Venerdì scorso il Frecciargento Roma-Genova 8556 delle 16.20 è partito da Roma Termini alle 15.30.

Sulla linea Roma-Genova sono in corso dei lavori che rallentano il percorso e pur di arrivare a Genova in orario Trenitalia ha preferito anticipare la partenza. Numerosi passeggeri sono rimasti a terra e le polemiche non mancano.

Verrebbe da dire che “quando c’era lui i treni viaggiavano sempre in orario” oggi con il Ministro dei Trasporti Salvini partono addirittura in anticipo!

Come raccolto da Adnkronos, fonti di Trenitalia spiegano che la partenza del Frecciargento Roma-Genova di venerdì scorso “è stata anticipata di 50 minuti poiché, visti gli slot ferroviari disponibili, era l’unico modo per assicurare il collegamento“. Trenitalia, riferiscono le stesse fonti, “ha informato i passeggeri della modifica dell’orario via mail e sms. I viaggiatori non raggiunti dai messaggi sono potuti arrivare a destinazione a bordo di Frecce immediatamente successive. In ogni caso Trenitalia ha disposto il rimborso integrale del biglietto per tutti coloro che hanno subito questo disagio, del quale ci scusiamo”.

Autore