MARSIGLIA – L’olio del nord della Puglia protagonista assoluto alla Foire de Marseille, la fiera internazionale di Marsiglia, prossima ai cento anni.
Peranzana, Leccina, Ogliarola, Coratina, da cui si ricava l’oro verde di Puglia, hanno attirato centinaia di visitatori e ricordato che dal 28 al 31 ottobre torna il PremiTour, un viaggio alla scoperta degli oli della Puglia, giunto oramai alla quarta edizione ed organizzato da OnlyFood. I francesi si sono mostrati estremamente interessati alla cultura dell’olio extravergine d’oliva pugliesi in tutte le sue cultivar tipiche DOP del nord della Puglia, che con PremiTour vedranno le consuete visite guidate e le degustazioni da parte di esperti del settore, giornalisti e blogger, export manager, importatori e buyers, ristoratori ed horeca.
Per l’associazione foggiana, quella di Marsiglia ha rappresentato una grande occasione di crescita e di ampliamento dei confini, visto che certamente il rapporto con camera di commercio di Marsiglia continuerà e sarà duraturo, mentre giornalisti ed esperti incontrati in fiera saranno ospiti alla prossima edizione del PremiTour in Puglia.
Ma il primo passo di OnlyFood consisterà nel dedicare una due-giorni ai prodotti pugliesi nel prestigioso Spazio Washington di Milano. L’ennesima opportunità per fare brand e far parlare un territorio ricchissimo di risorse come la Puglia.