La città di Foggia si stringe attorno alle famiglie delle vittime del tragico incidente avvenuto lo scorso 13 ottobre e lo fa, naturalmente, anche il Calcio Foggia che non ha fatto mancare il proprio supporto e la propria vicinanza.
In occasione della partita di domenica 20 ottobre contro il Catania, il Calcio Foggia 1920 ha deciso di trasformare l’evento sportivo in un momento di raccoglimento e solidarietà.
L’intero ricavato della vendita dei biglietti, al netto dei costi, sarà destinato a sostenere le famiglie colpite da questa immensa perdita. Un gesto concreto di vicinanza in un momento di profondo dolore.
Prima della partita, verrà osservato un minuto di silenzio e la squadra rossonera scenderà in campo con il lutto al braccio, in memoria dei tre giovani tifosi scomparsi. Inoltre, l’ingresso delle squadre sarà posticipato di tre minuti, a simboleggiare un minuti di raccoglimento dedicato a ciascuna delle vittime e verranno deposti dei fiori sotto la “Curva Nord Franco Mancini”.
Chiunque voglia contribuire economicamente può effettuare una donazione sul conto corrente dedicato:
Saranno aboliti tutti i tipi di accredito e praticati prezzi popolari, per favorire l’accesso all’evento.
- Intestatario: CALCIO FOGGIA 1920 SRL
- IBAN: IT13A0103041540000001149267
- Causale: RACC. FONDI VIT. INCIDENTE 13 10 24.
Un ringraziamento particolare va a Vivaticket e alla società Catania FC per aver rinunciato alle proprie commissioni, dimostrando grande sensibilità e vicinanza alla comunità foggiana.