Calciomercato Serie C girone C: le operazioni del 31 gennaio. Ore frenetiche, tra affari e scommesse si muovono tutte le squadre

Un giovane in rampa di lancio a Sorrento, il giovane attaccante Kone, classe 2004, passa in prestito con diritto di riscatto alla Lazio.
L’Ancona preleva il centrocampista Vogiatzis dal Giugliano mentre il portiere Furlan, come detto ieri, passa al Catania, l’attaccante Eusepi è vicino alla firma col Monterosi, che ha preso il terzino Crivello.
Doppio colpo in difesa del Crotone, che è molto vicino alla firma dell’ex capitano del Lecco, Battistini (sul quale nelle ultime ore è piombato però anche il Taranto) e al ritorno di Luca Marrone e per la trequarti preleva il bulgaro Kostadinov.
Arriva a Crotone in prestito, dopo una lunga trattativa, anche l’attaccante Comi dalla Pro Vercelli ma i pitagorici potrebbero essere beffati sul filo di lana nella corsa al centrocampista Ladinetti del Catania, che pare vicino al Taranto.
Gli ionici sperano sempre di piazzare il grande colpo e provano ancora a convincere Falco, che già si sta allenando con i rossoblù da diversi giorni, a firmare un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo in caso di promozione in B.
Gli attaccanti del Catania, Bocic e Popovic lasciano gli etnei per raggiungere l’ex mister Tabbiani al Fiorenzuola.

Il Foggia, come anticipato il 25 gennaio, prende il centrocampista offensivo Mattia Rolando, in lista d’uscita dal Renate (oggi sarà a Foggia) e ufficializza l’attaccante Gagliano e il difensore Ercolani ed è molto vicino il 2003 Amore.
Il Cerignola contende all’Ancona e alla Torres l’attaccante 2001 Andrea Silipo, attualmente al Monterosi e nel contempo lavora su Asencio del Potenza.
Da Lecco potrebbe partire anche il centrocampista Karic, in direzione Benevento.
La Casertana per rinforzare l’attacco pensa a Salvemini del Giugliano, il Latina ufficializza il difensore Vona mentre il Cerignola prende l’esterno 2002 Lombardi e la Juve Stabia i 2001 Zoia e Di Dio.

Il difensore Cadili passa dalla Casertana al Picerno, che aveva la necessità di rimpiazzare l’infortunato Garcia.
Il portiere Dalmasso, appena passato dal Foggia al Lecco, si trasferisce in prestito al Monopoli assieme al centrocampista Ardizzone.
Il centrocampista Burgio passa dalla Turris (che tratta gli esperti Eramo e Casarini) al Potenza mentre il Catanzaro e il Venezia hanno messo gli occhi sul giovane terzino 2003 Salvo, in forza al Messina.
Il Benevento preleva in prestito il centrocampista Nardi dalla Cremonese, il portiere Furlan si lega al Catania, la Juve Stabia prende i giovani Pierobon (Verona) e Allegretto (Picerno).
L’attaccante Samele lascia il Taranto e torna al Sassuolo che lo gira prontamente in prestito all’Alessandria mentre l’attaccante Spalluto lascia Monopoli per dirigersi a Trento.
L’ex foggiano Vuthaj rescinde il contratto con il Crotone e resta in attesa di un’offerta. Il suo futuro potrebbe anche essere in Spagna, con la maglia di una nobile dedaduta, il Deportivo la Coruña, che attualmente milita in terza serie.