Calciomercato Serie C girone C: le operazioni del 29 gennaio. Foggia in movimento, Catania altro colpo importante.

La Juve Stabia effettua un innesto a completamento dell’organico.
Arriva in prestito dalla Ternana l’esterno offensivo, classe 2002, Ottavio Garau.
Il Benevento chiude la trattativa che porterà nel Sannio il centrocampista Filippo Nardi, attualmente alla Reggiana.
Restando in tema di centrocampisti, è ufficiale il passaggio di Rocca dal Catania all’Avellino e il pressing del Brindisi e della Virtus Francavilla su Odjer del Foggia che finalmente oggi ufficializzerà Tenkorang ed è ai dettagli col difensore centrale Ercolani dell’Alessandria.

Il Crotone prova a sferrare l’affondo decisivo con il Cosenza per portare in maglia pitagorica il mediano Calò mentre il Taranto è prossimo all’ufficializzazione del centrocampista foggiano Matera, in forza alla Turris.
Il centrocampista Tello, con un passato anche in Serie A, rescinde il contratto con il Benevento per diventare un nuovo innesto del Catania, che durante questa sessione di mercato ha operato una vera e propria rivoluzione, consegnando a Lucarelli un organico pesantemente rinnovato.

Lascia il Foggia il centrocampista Fiorini, che farà ritorno alla Fiorentina per poi passare alla Recanatese in prestito.
Per un giocatore che va, uno che viene, l’esterno Gabriele Rolando, ex Matera, Sampdoria e Catanzaro, svincolato dal luglio scorso, sinsta già allenando con i rossoneri, che dovrebbero ufficializzarlo nelle prossime ore.

Cambiano le gerarchie a Torre del Greco, dove con l’arrivo in panchina di Menichini, lo storico vice di Carlo Mazzone, il laterale Contessa, riconquistata una maglia da titolare, è stato tolto dalla lista dei partenti mentre per l’attacco l’attenzione è rivolta a Volpicelli del Pineto.
Nelle ultime ore di mercato il Picerno dovrà rimpiazzare il difensore Garcia e l’attaccante ex Foggia, Vitali, entrambi vittime di seri infortuni alle ginocchia, che per molto tempo saranno lontani dal campo di gioco.

Il sostituto di Vitali sarà il promettente 2003, D’Agostino, di proprietà del Napoli e nella prima parte di stagione a Monopoli, per la difesa si attendono a breve novità.
Saluta Messina il centrocampista Buffa che rescinde il contratto con i peloritani, da oggi sarà libero di accasarsi altrove.
Il centrocampista Laaribi del Potenza potrebbe lasciare la squadra allenata da Marchionni, a lui sono interessate Taranto, Virtus Francavilla, Foggia e Trento.