Calciomercato Serie C girone C: le operazioni del 16 gennaio. Si inizia ad accelerare. Catania ancora protagonista, il Latina ha un nuovo mister

Il Taranto si prepara a salutare Antonini, sempre più vicino al Catanzaro e ufficializza l’arrivo del difensore Miceli dalla Turris.
A Benevento, dopo Starita, è prossimo l’arrivo di Lanini della Reggiana.
Il Latina, ufficializzato mister Fontana, si tuffa nel mercato, tessera il trequartista brasiliano Luan, ex Milan e vuole Casarini e Pezzella dell’Avellino, Branduani del Crotone mentre al Crotone potrebbe concretizzarsi il ritorno di Luca Marrone.
Sempre più vicino il passaggio del trio composto da Dalmasso, Frigerio e Beretta dal Foggia al Lecco, oggi potrebbe essere la giornata dell’ufficialità mentre su Odjer si stanno muovendo anche Vis Pesaro e Recanatese, che si aggiungono alla Virtus Francavilla.
I rossoneri sono in forte pressing sul portiere Furlan del Perugia e sul centrocampista Tascone dell’Entella, dove potrebbe approdare in cambio l’esterno Garattoni.
Nelle ultime ore pare prendere piede il ritorno dell’esterno sinistro Nicoletti, già nel mirino del Brindisi e della Casertana, che sembra aver virato su Contessa della Turris (che offre Soprano), sul quale però c’è anche il Rimini.

La Virtus Francavilla rende noto il trasferimento del centrocampista Garofalo dal Brescia a titolo definitivo.
Coccia rinnova con il Cerignola e Gallo rinnova col Picerno, che prende Petito dal Sorrento mentre Sturaro, fresco di rescissione con il Karagmruk e il difensore Solini del Como, sono vicini ad accasarsi al Catania, dove l’attaccante De Luca potrebbe presto salutare.
Il Cerignola tratta Fantacci del Monterosi e dovrebbe nelle prossime ore fare un tentativo con il Potenza per ottenere l’attaccante Raul Asencio mentre Sosa sembra destinato al Monopoli, dove potrebbe approdare anche l’ex barese Grandolfo.
A Sorrento arriva il portiere Albertazzi del Brindisi, che vede allontanarsi l’attaccante Ganz, in direzione Pontedera.
Il Monterosi, dopo aver preso Gavioli punta un altro centrocampista, è corsa a due tra Gori della Triestina e Malaccari del Brindisi, che continua a corteggiare l’attaccante Trotta.