Di seguito riportiamo le parole di mister Toscano alla vigilia del match di domani 2 marzo, Catania – Foggia
“A prescindere dalle dichiarazioni dell’allenatore avversario (Zauri in conferenza stampa aveva dichiarato che va a Catania per vincere), sarà importante come si affronterà la partita. Siamo in piena emergenza, anche ieri De Paoli, Quaini e Lunetta hanno avuto un po’ di influenza, però l’atteggiamento, la voglia, la determinazione non sono cose negoziabili, soprattutto in questo momento di difficoltà”
- Cosa la preoccupa per domenica? “In questa situazioni tutti devono dare qualcosa in più, per sopperire a questa problematica che stiamo affrontando, ma l’atteggiamento dovrà essere migliore di quello visto finora”
- Vista l’emergenza costante ci sarà un cambio di modulo? “Difficilmente ci sarà, non ho giocatori esterni offensivi e le punte hanno già determinate caratteristiche, però ho 15/16 giocatori che hanno voglia di vincere la partita!”
- Un appello ai tifosi: “l’appello che posso fare è che in una piazza così importante, gloriosa, che mi ha fatto scegliere di venire a prendermi questa sfida, che sapevo sarebbe stata difficile, ma non così…e sono qui a combattere!! Io dico: la squadra del cuore prima si ama e poi si critica, ma nei 90 minuti chiedo di starci vicino, poi a fine partita se lo meritiamo, fischiate pure”
- Come giudica la gestione del Catania? “Gestire una rosa in queste condizioni è estremamente difficile, ti capita di fare scelte la domenica mattina. Qualche errore sicuramente l’ho commesso, ma con queste difficoltà la gestione a 360 gradi è faticosa. Io resterei a vita a Catania, ma è normale che se non si migliorano tante cose Toscano non serve a Catania, tutte le componenti devono esserci per spingere e migliorare”
- Luperini sulla trequarti è un’ipotesi per domani? “sicuramente è un’ipotesi, devo fare le scelte migliori per portare il Catania a vincere contro il Foggia. Noi dobbiamo avere più fame più voglia degli altri per sopperire a tutti questi infortuni”
- Mister, lei è conosciuto per avere un carattere determinato, ma sta riuscendo a dare una mentalità a questa squadra? “so che sto dando il massimo, pur non dormendo la notte, e sto tirando il massimo dai ragazzi, ogni giorno mi metto in discussione e mi chiedo se posso fare meglio”