Un Foggia in netto miglioramento nonostante la beffa del pareggio siciliano al 96° e di tanto il mister Brambilla è convinto:
“Rispetto alle amichevoli e alla gara di Coppa é cresciuta la condizione fisica. Oggi le gambe andavano e miglioreremo strada facendo. Fino a quando siamo riusciti a mettere pressione forte abbiamo messo in grande difficoltà il Trapani, ma dobbiamo curare meglio la gestione della palla. Certe volte siamo frenetici e gli altri sui nostri errori tecnici ripartono. Stiamo però lavorando nel modo giusto. Prendere gol nel finale fa male. Una squadra come la nostra una partita come questa la deve portare a casa. Ho fatto i complimenti ai ragazzi e detto loro che stanotte non si dorme. Il Trapani prima del gol al 95′ ha avuto solo un colpo di testa di Kanoute. Quel gol fa male. Ho sostituito Danzi per un risentimento alla coscia. Penso non sia niente di grave. Lo abbiamo fermato per precauzione.”
“Ho visto comunque un ottimo Foggia, ma alla prima di campionato non si può andare a mille tutta la partita. Se non si corre in serie C si fa fatica contro qualunque squadra”. A proposito delle ricorrenti voci di mercato su Santaniello l’allenatore di Vimercate ha elogiato l’intelligenza e la professionalità del giocatore e si è detto contento della sua prestazione. Per il resto è la società che deve decidere”.