Alla vigilia dell’esordio in trasferta della squadra rossonera, mister Brambilla ha parlato della gara contro il Team Altamura che si disputerà domani sera (inizio 20.45) allo stadio San Nicola di Bari:
“Arriviamo bene al match di domani. I ragazzi hanno reagito subito alla mezza delusione del pari contro il Trapani. Dobbiamo trasformare la rabbia incorporata in energia positiva. La partita è difficile, da interpretare nella maniera giusta contro una squadra neopromossa che nella gara di esordio ha perso. Noi siamo all’inizio del percorso. Abbiamo notevoli margini di miglioramento. Dobbiamo difendere meglio quando la pressione dell’avversario cresce con attenzione e lucidità”.
Per la partita di domani tutti disponibili tranne Danzi per un risentimento muscolare. In dubbio anche la presenza di Millico:
“Ha un affaticamento muscolare e lo valuteremo domani mattina nell’ultimo allenamento di rifinitura”.
L’ultimo arrivato, il centrocampista Gargiulo sta bene ma si è allenato da solo e dovrà recuperare la condizione, come anche Mazzocchi. Brambilla è contento dell’arrivo dei nuovi centrocampisti perché gli darà la possibilità di adottare più soluzioni:
”A metà campo abbiamo giocatori duttili. Da Riva e Gargiulo potranno sicuramente coesistere in futuro”
Parlando di Carillo il mister foggiano ha detto:
“Il giocatore si sta allenando con il gruppo da oltre 20 giorni. Il ginocchio operato sta bene. Il ragazzo deve solo recuperare la condizione fisica dopo tanti mesi fuori squadra. Il suo recupero sarà importante per noi”.
Il tecnico di Vimercate ha escluso una staffetta tra i portieri De Lucia e Perina:
“De Lucia resta il titolare. Perina ha l’atteggiamento giusto e aiuta i compagni con la sua esperienza. Il Foggia può contare su due portieri all’altezza”.
Il calciomercato ha finalmente chiuso i battenti e il tecnico è contento del lavoro della società:
“Abbiamo preso 14 nuovi calciatori, tutti funzionali all’idea di calcio che abbiamo. Ora si deve pensare solo a giocare”.
Come detto la gara si giocherà a Bari in attesa dei lavori di ristrutturazione dello stadio di Altamura:
“Fa piacere giocare su un campo importante – ha spiegato Brambilla – Le condizioni del terreno saranno sicuramente perfette e di questo ne guadagnerò lo spettacolo”.
Parlando dell’avversario l’allenatore rossonero ha chiarito che sarà una partita tosta:
“L’Altamura ha cambiato tanto ed ha un tecnico che conosce bene la categoria. Tutte le partite saranno difficili. La squadra è pronta.”