Nell’anticipo del venerdì relativo al 15º turno di campionato, allo Zaccheria si sono affrontate Foggia e Casertana che erano alla ricerca di punti preziosi per uscire da una situazione di classifica difficile. Partita avara di emozioni e alla fine é 0 a 0 il giusto risultato finale con i rossoneri ancora molto lontani dal trovare la giusta identità con il nuovo corso targato Zauri mentre la Casertana incamera un punto prezioso per il proseguimento della stagione.
Il Catania torna alla vittoria dopo un periodo di appannamento e lo fa battendo, con non poche difficoltà, il Trapani del presidente Antonini. Alla bellissima rete di Castellini, risponde ad inizio ripresa Celiento ma il pareggio degli ospiti dura poco perchè ci pensa bomber Inglese a segnare il gol della vittoria che rilancia gli etnei.
Pareggio per 1 a 1 tra Sorrento e Picerno in un partita tirata e che aveva visto dapprima andare in vantaggio la squadra ospite grazie alla rete di Santarcangelo al 58’ ma poi il Sorrento, grazie al forcing finale e agevolato dall’espulsione di Vitali in casa Picerno, riesce a riprenderla proprio sul fischio finale, in pieno recupero, grazie alla rete di Todisco.
Il Potenza di mister Bertotto continua nel suo magic moment e riesce ad ottenere ancora una vittoria questa volta in casa del Giugliano apparso in netto appannamento. Eppure i padroni di casa erano dapprima riusciti a passare in vantaggio grazie al penalty realizzato in chiusura di primo tempo da Njambe. Ma poi il Potenza, dimostrando solidità e concretezza, grazie al solito bomber Caturano, autore di una doppietta, riesce prima a pareggiarla e poi a ribaltarla portando così a casa tre punti pesanti.
Vittoria di misura ma meritata per il Team Altamura che riesce ad aver la meglio sul Messina con il punteggio finale di 2 reti ad 1. Di De Santis e Leonetti su rigore le reti dei biancorossi mentre di Anatriello la rete per i siciliani che restano così fermi sui bassifondi della classifica.
Finisce in parità il big match di giornata che vedeva di fronte la capolista Benevento e l’Avellino di mister Biancolino. Partita bella e ricca di emozioni con le streghe dapprima in vantaggio con la rete di Lanini ma, sul finire del primo tempo uno-due dei lupi che con Frascatore e D’Ausilio riescono a ribaltare il risultato. Reazione dei padroni di casa nella ripresa e proprio sul gong, ci pensa Viviani a raggiungere il pari e a mantenere così i suoi saldamente in vetta alla classifica.
Chiara e netta vittoria della Cavese di mister Maiuri che fa un sol boccone del Taranto che per la verità era apparso in netta ripresa nelle ultime giornate. Partita a senso unico che non é mai stata in discussione. Di Loreto, Vitale e Sorrentino le reti per i campani mentre gli ionici con questa sconfitta, rimangono mestamente nei bassifondi della classifica.
Clamoroso tonfo interno per il Latina di mister Boscaglia che perde nettamente contro il Crotone che si impone con un roboante 4 a 0 che non ammette repliche. Le reti in successione sono state realizzate da Oviszach, Gomez, Silva e Tumminello per un vittoria che rilancia i pitagorici e che frena le speranze di ripresa dei pontini.
Nell’ultima gara di giornata, l’Audace Cerignola non riesce ad approfittare del pareggio interno della capolista e si deve accontentare di un pareggio in casa del Monopoli restando così a meno quattro dalla vetta. Alla rete di Bianchini per gli ofantini risponde nella ripresa Grandolfo per i gabbiani per un pareggio tutto sommato giusto.