Bella e meritata vittoria quella ottenuta dalla Cavese che in rimonta e proprio sul gong, riesce a ribaltare e a far sua l’intera posta in palio contro un sempre più deludente Trapani che pure aveva ben cominciato ed era riuscito a portarsi in vantaggio con Carraro. Ma prima bomber Fella e poi Loreto proprio al 90’, regalano tre punti preziosissimi che mettono a pieno titolo i campani in lotta per la decima posizione utile per accedere ai playoff.
Pareggio per 1 a 1 in quel di Sorrento tra i rossoneri locali e il Latina in una partita tirata e bloccata dall’importanza della posta in palio. I campani erano riusciti a portarsi in vantaggio al 49’ con Guadagni ma poi i pontini riescono a raggiungere il pareggio al 78’ con Saccani. Un punto a testa che forse non accontenta e non serve a nessuno.
Continua il periodo nero per il Foggia di mister Zauri che incappa nella terza sconfitta consecutiva scatendando la delusione più profonda di tutto il popolo rossonero ormai stanco di vedere prestazioni senza nessua sostanza da parte dei rossoneri. La Juventus NG, seppure imbottita di ragazzini, riesce infatti ad imporsi senza troppe difficoltá con il classico risultato di 2 a 0. Con questa vittoria i piemontesi agganciano Gugliano e Cavese per una lotta al decimo posto che si preannuncia avvincente fino alla fine della stagione. Per il Foggia nulla più da chiedere a questo scellerato campionato.
Prevale la paura di perdere nella sfida andata di scena tra Catania e Crotone in cui le due formazioni preferiscono non farsi male. Finisce così inevitabilmente in parità uno dei big match di giornata. Un pareggio a reti bianche che alla fine accontenta tutti.
Spettacolare e ricca di emozioni la gara disputata tra Giugliano e Messina con tre punti pesantissimi in gioco soprattutto per i campani in piena lotta per accedere ai playoff. Alla fine però a spuntarla per 3 a 2 sono i peloritani che in pieno recupero con Crini, riescono a portare a casa tre punti che forse non serviranno ad evitare i play-out e che d’altro canto complicano la corsa del Giugliano al decimo posto.
Con un gol di Pellegrini in pieno recupero, il Monopoli riesce ad avere la meglio su una coriacea Casertana che forse, con questa sconfitta, vede svanire le residue speranze di evitare i play-out. Per i gabbiani invece tre punti che rafforzano la terza posizione in classifica di questo sempre più sorprendente campionato.
Con un gol di Russo al 76’ e non senza alcune polemiche sull’arbitraggio, l’Avellino di mister Biancolino batte in casa un solido Potenza e, approfittando anche del forzato turno di riposo dell’Audace, dopo una lunga rincorsa si prende la vetta della classifica. Ora sono due i punti di vantaggio sugli ofantini con i quali si prevede una emozionante lotta a distanza fino alla fine.
Continua la sua serie di non vittorie del Benevento che anche in questa giornata di campionato e come ultimamente accade, non riesce ad andare oltre uno scialbo 0 a 0 interno stavolta contro il Picerno. Un punto che solo serve a muovere la classifica per le due compagini ormai entrambe saldamente in zona playoff.