Sarà un esordio impegnativo per il Foggia di Cudini, atteso dalla squadra di Capuano allo Iacovone di Taranto, incredibilmente sold-out alla prima di campionato, a testimonianza delle grandi aspettative che i tifosi rossublu ripongono nella propria squadra.
Nel Taranto assenti De Santis e Mastromonaco per squalifica, Capuano dovrà fare i conti anche con il fatto che alcuni elementi non sono ancora in piena forma, come ad esempio Panico, che dovrebbe essere utilizzato solo a match in corso.
Per queste ragioni il 3-5-2 dei rossoblù dovrebbe vedere Vannucchi tra i pali, Riggio (in ballottaggio con Heinz), Antonini ed Enrici in difesa, Kondaj e capitan Ferrara sulle corsie esterne, Calvano, Bonetti e Zonta a centrocampo, con la temibile coppia formata dallo sgusciate Bifulco e da Cianci, che sarà il punto di riferimento offensivo.
Nel Foggia squalificati Garattoni, Frigerio e Beretta, ci saranno diverse incognite per questo esordio.
La disponibilità di alcuni elementi come Carillo, Vezzoni, Tounkara ed Embalo, arrivati nelle ultime ore di mercato, è tutta da verificare.
Tra i pali Cucchietti dovrebbe essere in vantaggio su Dalmasso, in difesa dovrebbero giocare Salines a destra, e Antonaccio a sinistra, con la coppia centrale formata da Marzupio e Rizzo.
A centrocampo dovrebbe essere Marino ad avere “la sedia del regista” con Di Noia e Vezzoni (o Fiorini) a completare il terzetto.
In avanti Schenetti e Peralta a supporto di Tonin, con Tounkara pronto all’evenienza.
Sarà presumibilmente un match che inizialmente vedrà le squadre studiarsi, con il Taranto che cercherà di bloccare le fonti di gioco rossonere, cercando di ribaltare l’azione grazie alle doti di elementi rapidi come Bifulco.
Calcio d’inizio ore 20.45, diretta Sky canale 252 e 272.