La Lega Pro ha ufficialmente rinviato la partita Taranto-Crotone, originariamente programmata per sabato 1° marzo 2025. La decisione, presa dal Presidente della Lega dopo aver consultato il Consiglio Direttivo, è stata motivata da una serie di provvedimenti disciplinari e dalla comunicazione della Procura Federale.
Il Taranto, infatti, è al centro di un’indagine disciplinare a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. La situazione del club pugliese è apparsa sempre più critica, tanto da indurre al rinvio della gara, dopo le precedenti pesanti penalizzazioni subite.
La nota del Procuratore Federale, che ha comunicato l’avviso di conclusione delle indagini, ha reso inevitabile la decisione della Lega Pro. La gara, che si sarebbe dovuta disputare alle 17:30, è stata quindi rinviata a data da destinarsi.
Questo rinvio getta un’ombra sul futuro del Taranto e sulla regolarità del campionato di Serie C. La società è chiamata a chiarire la propria posizione e a risolvere le problematiche che hanno portato a questa situazione.