Serie C: arrivano nuove penalizzazioni, due società sempre più in fondo alla classifica

Un nuovo duro colpo per Taranto e Turris. Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto pesanti penalizzazioni alle due società, aggravando ulteriormente la loro già precaria situazione in classifica.

I corallini dovranno scontare altri 4 punti di penalizzazione (oltre ad una sanzione pari a 200 Euro), che si aggiungono al punto precedentemente ricevuto, mentre gli ionici sono stati puniti con ulteriori 6 punti, per un totale di 10. Queste sanzioni sono state comminate dal Tribunale Federale a seguito del mancato pagamento di stipendi, ritenute e contributi ai propri tesserati, una situazione che mette in luce le difficoltà economiche delle due società.

La sanzione inflitta alla Turris vede anche due mesi di inibizione per Antonio Piedepalumbo (all’epoca dei fatti amministratore unico) e quattro mesi di inibizione per Ciro Giardino (all’epoca dei fatti dirigente). Prosciolto Simone Onofrio Magliacano, all’epoca dei fatti Sindaco Unico.

Per il Taranto, oltre alla penalizzazione in classifica, è stato inibito per 10 mesi l’ex amministratore unico Salvatore Alfonso e per Massimo Giove, oltre ad una sanzione pari a 5000 Euro. Una decisione che riflette la gravità delle inadempienze riscontrate.

Queste nuove penalizzazioni gettano un’ombra pesante sulle ambizioni di entrambe le squadre, che si trovano ora a dover lottare non solo per la salvezza, ma anche per risollevare le sorti di società in evidente difficoltà, entrambe accomunate da imminenti ingressi esteri.
Il Taranto cede il passo alla Juventus NG ed è ora fanalino di coda con soli 3 punti, mentre la Turris è terzultima con 10 punti, scavalcata da Messina e Latina.

Autore