Sta imponendosi con personalità e grinta sulla fascia destra ed è uno dei giovani migliori della squadra di Zauri. Alessandro Silvestro, romano, classe 2002, ha sottoscritto con il club rossonero un contratto biennale dopo il periodo in prestito dello scorso anno.
Il Foggia di Zauri riparte dalla buona prestazione contro il Catania e si prepara alla sfida contro il Sorrento che può rappresentare l’ultima possibilità di guardare alla finestra playoff.
Il pari in Sicilia ha dimostrato che i Satanelli possono giocarsela con tutti. Motivo in più per aumentare i rimpianti per quello che poteva essere quest’anno e non è stato. Il difensore ex Inter ne è convinto: ”A Catania siamo andati in vantaggio – spiega – su un campo difficile e anche contro il Potenza avevamo dato un buon segnale ribaltando la partita. In entrambi i casi eravamo consapevoli della nostra forza. Rimane però il rammarico per queste vittorie mancate. Ora aspettiamo il Sorrento che è una buona squadra, una formazione giovane. Sono anni che sta facendo bene e verrà a Foggia per fare punti e metterci i bastoni tra le ruote. Noi ci stiamo allenando bene e cercheremo di vincere perché ci servono punti visto che ne abbiamo buttati via parecchi”.
Secondo Silvestro l’obiettivo del Foggia è migliorarsi: “Quando è arrivato il nuovo staff c’eravamo proposti di diventare una squadra e ci siamo riusciti. Ora vogliamo vincere più partite possibili e vedere poi dove siamo arrivati. In una stagione ci sono momenti in cui arrivano più le prestazioni che i risultati. Ora puntiamo a unire prestazioni e risultati utili. Questa piazza merita di vincere”. Il difensore romano traccia un bilancio positivo sulla sua stagione in rossonero: “A volte cerco di tenere molto la palla dribblando l’uomo per arrivare fino in fondo e crossare ma non sempre ci riesco. Posso sembrare egoista ma non lo sono. Purtroppo spesso però divento inconcludente: Su questo lavorerò”.
Per quanto riguarda i rumors sul possibile disimpegno del patron Canonico, il laterale rossonero vuole solo concentrarsi sul campo: “Cerchiamo di tapparci le orecchie e non ascoltare le voci che riguardano il futuro della proprietà del club. Io mi confronto con il mister e tutto lo staff tecnico. Sinceramente mi dispiacerebbe se andasse via Canonico”..
Silvestro ha parlato anche del suo rendimento rispetto allo scorso anno : “Penso sia stato buono, ho trovato poco spazio ma ora sto giocando di più. A Foggia sto bene e vorrei rimanere” .