Match day: Potenza – Foggia, sfida tra bomber dagli umori opposti

Qui Potenza

De Giorgio confermerà il suo 4-3-3, che in queste partite ha consentito di sviluppare una consistente mole di gioco offensiva, sebbene la squadra abbia prestato il fianco all’avversario in qualche occasione di troppo.

Tra i pali dovrebbe spuntarla ancora Alastra, nelle ultime settimane diventano titolare a discapito di Cucchietti.

In difesa ballottaggio tra Milesi e Sciacca, uno degli ex, a centrocampo Ghisolfi potrebbe essere riconfermato mentre in avanti Schimmenti sarà uno dei due ispiratori di Caturano.

Tra i pali Alastra, difesa a quattro con Riggio, Sciacca, Varrengia e Rillo. A centrocampo Castorani, Felippe e Ghisolfi, in vantaggio su Erradi. In avanti Schimmenti e D’Auria ai lati dell’esperto Caturano, già a quota sei reti.

Qui Foggia

Capuano, di casa a Potenza, dovrà fare a meno dell’infortunato Da Riva, per il quale si valuta un rientro graduale in gruppo.

Tornerà disponibile il centrocampista Danzi, di rientro dalla squalifica. In porta conferma per De Lucia, in difesa Ercolani dovrà probabilmente fermarsi per un problema fisico, mentre in avanti dovrebbero partire dall’inizio Emmausso e Millico.

Davanti a De Lucia, spazio per Parodi, Carillo e Camigliano, sulle fasce Salines e Vezzoni potrebbero essere confermati.

A centrocampo coppia formata da Tascone e Gargiulo mentre in avanti, come detto, Murano, alla ricerca del gol nella sua terra natìa, dovrebbe essere supportato da Emmausso e Millico.

Autore