Girone C, anteprima ultima giornata di andata

Arrivati finalmente al giro di boa, inizia oggi l’ultimo turno di andata per il girone C.

A dare il via saranno Team Altamura e Avellino. I padroni di casa faranno il proprio esordio casalingo al Tonino D’Angelo, dove si prevede il tutto esaurito e un entusiasmo alle stelle dopo essere stati costretti a giocare al San Nicola di Bari per gran parte della stagione. Si preannuncia una partita scoppiettante, dove, se da una parte c’è l’entusiasmo di aver ritrovato il proprio terreno di gioco e un’ottima posizione in classifica, dall’altra parte gli Irpini tenteranno il tutto per tutto per non distaccarsi ulteriormente dalle zone alte della classifica, ora distanti otto lunghezze.

Sono invece ben sei le gare in programma per domani. Sorrento-Cavese e Benevento-Giugliano saranno i due derby in programma. I costieri, per consolidare la posizione playoff, affronteranno una Cavese in cerca dei tre punti salvezza, reduce dalla cocente sconfitta contro la Juve Next Gen. Il Benevento, invece, cercherà di dare seguito all’importantissima vittoria di Trapani e, perché no, di provare ulteriormente ad allungare in classifica. Al Vigorito arriverà un Giugliano decimato dalle assenze e da una serie di sei partite senza vittorie (considerando anche la sconfitta in coppa contro l’Avellino).

Sempre alle 15, importanti punti in palio per Juventus Next Gen-Messina e Turris-Crotone. I siciliani, apparentemente compromessi anche loro nella vicenda degli stipendi non pagati e con grosse difficoltà societarie, saranno di scena a Biella con l’obiettivo primario di distrarsi dalle voci che tanto hanno fatto il giro della città e non solo in questa settimana, portando a casa tre punti fondamentali. Altra situazione critica quella di Torre del Greco. Preferiremmo parlare di calcio, ma tra i corallini la partita più importante si giocherà lunedì, termine ultimo per i pagamenti arretrati. Attualmente la situazione sembrerebbe essere compromessa e con la Turris virtualmente esclusa dal campionato. Attendiamo lunedì per le valutazioni del caso, sperando per i giocatori e per la tifoseria corallina che questa brutta pagina sportiva possa chiudersi definitivamente nel miglior modo possibile.

Esordio sulla panchina del Trapani per il neo tecnico Capuano. Di scena a Caserta, gli uomini di Antonini cercheranno di trovare la quadra definitiva. La giornata si chiude col big match di giornata, Catania-Potenza, partita che si prevede scoppiettante e con i lucani, quarti in classifica, che se la giocheranno a viso aperto, sperando in un risultato positivo che porterebbe, almeno virtualmente, la compagine di Caturano al secondo posto in classifica.

Solo due le gare in programma domenica. Stesso discorso fatto per la Turris. Anche per il Taranto la partita più importante si giocherà lunedì, con gli uomini di mister Cazzaró impegnati al Veneziani di Monopoli, ma con la testa inevitabilmente proiettata al giorno seguente. Ricordiamo che il Taranto non dovrebbe rischiare quanto i Corallini, ma è giusto e lecito aspettare lunedì 16 per le considerazioni finali.Allo Zaccheria, invece, arriverà il Picerno, con i Satanelli, reduci dallo 0-3 di Messina e da cinque risultati utili consecutivi, che cercheranno di allontanare la zona rossa della classifica e avvicinarsi a posizioni più consone alle premesse iniziali.

Chiude la giornata il posticipo Latina-Cerignola, con la squadra di mister Raffaele favorita sui pontini, reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro giornate e ben 15 gol subiti.

Autore