Il Foggia Calcio è ancora alla ricerca di una guida stabile. Dopo un inizio di stagione turbolento, caratterizzato da ben tre cambi di allenatore, la società rossonera ha deciso di affidare la panchina a Lorenzo Catalano, tecnico della Primavera. Questa scelta, pur essendo temporanea, sottolinea la necessità di ponderare bene una soluzione definitiva.
Catalano lunedì sera guiderà la squadra nella delicata trasferta di Cava de’ Tirreni, in attesa che la società definisca i nuovi assetti dirigenziali.
L’arrivo di un direttore sportivo è infatti considerato fondamentale per pianificare il futuro del club e individuare il profilo giusto per la panchina.
La stagione del Foggia è stata finora un vero e proprio calvario. Brambilla, Capuano e Zangla si sono alternati sulla panchina rossonera, senza riuscire a dare continuità alla squadra. L’ennesimo cambio, seppur momentaneo, testimonia la profonda crisi che sta attraversando il club.
Il futuro del Foggia resta avvolto nella nebbia. La società dovrà lavorare sodo per ritrovare la serenità e risollevare il progetto calcistico. Si spera che la scelta del nuovo direttore sportivo possa ricadere su un profilo “alla Beppe Di Bari”, che tanto bene fece quando fu messo in condizione di lavorare serenamente.
Una soluzione del genere, finora mai adottata nell’era Canonico, sarà cruciale per stabilizzare la situazione e dare un segnale forte e tangibile della volontà di dare una svolta positiva alla stagione e all’immediato futuro del Foggia. Attendiamo fiduciosi…