E’ tempo di Coppa Italia di Serie C

Impegno infrasettimanale per le squadre di Serie C. È il turno degli ottavi di finale di Coppa Italia, che vede in campo sei squadre del girone meridionale.

Tre le gare in programma oggi, con Potenza e Altamura ad aprire le danze. A seguire, si disputeranno i due derby: Giugliano-Avellino e, nuovamente a distanza di due settimane, Catania-Trapani.

C’è chi sostiene che della Coppa Italia di Serie C farebbe volentieri a meno, per paura di infortuni o perché preferirebbe concentrarsi esclusivamente sul campionato. Va però sottolineato che questa competizione offre l’opportunità di far rifiatare i giocatori più utilizzati e di mettere in mostra coloro che hanno avuto meno spazio in campionato. Ma il vantaggio più importante è sicuramente la possibilità di qualificarsi direttamente agli spareggi promozione (in caso di vittoria finale) saltando addirittura i turni eliminatori nei propri gironi di appartenenza, come il Catania nella passata stagione.

Ricordiamo che le gare di oggi sono ad eliminazione diretta: motivo in più per dare il massimo e proseguire il percorso nella competizione.

Autore