La stagione calcistica 2024-25 sembra non voler fare a meno di uno degli allenatori più esperti e pittoreschi del panorama calcistico nazionale.
Dopo l’inizio burrascoso sulla panchina del Taranto, terminato con la separazione per divergenze con la proprietà prima che iniziasse la stagione agonistica, e la successiva esperienza di Foggia, conclusasi a seguito delle pesanti polemiche con la squadra dopo la sconfitta di Sorrento, potrebbe aprirsi un nuovo capitolo.
L’allenatore di Pescopagano sarebbe stato avvicinato dal Gubbio per il dopo Taurino, ma la dirigenza umbra alla fine ha deciso di optare per un’altra scelta. Nelle ultime ore è arrivata infatti l’ufficialità di Gaetano Fontana, reduce dall’amaro addio al Latina.
Nelle ultime ore però, si sta facendo strada una voce suggestiva, che vorrebbe mister Capuano in direzione Trapani, per sostituire Sasà Aronica.
L’allenatore dei granata aveva inizialmente incassato la fiducia dopo la polemica e rocambolesca sconfitta contro il Benevento al “Provinciale”, ma nelle ultime ore pare che la dirigenza siciliana stia riflettendo sulla guida tecnica.
L’ufficializzazione ormai imminente del nuovo Direttore Sportivo, Peppino Pavone, appena liberatosi dal Messina, potrebbe fare il paio quindi con l’arrivo di Capuano, anche se l’ex D.S. del Foggia starebbe caldeggiando l’arrivo di Modica da Messina o in alternativa il nome di Michele Pazienza.
Suscita molta curiosità ciò che potrebbe scaturire dalla possibile convivenza di due personalità forti e dominanti come quella del patron Antonini e, appunto, quella di Eziolino Capuano.
Le prossime ore potrebbero essere decisive, staremo a vedere.