Boscaglia prepara la vendetta: “Ecco come affronteremo il Foggia”

Di seguito le parole di mister Boscaglia alla vigilia del delicato match Foggia – Latina:

“Veniamo da tre vittorie nelle prime tre giornate del girone di andata, cosa può significare? Al momento nulla se non diamo continuità, ci vorrà tempo per imbastire dinamiche di gioco sia in fase di possesso e non possesso. Abbiamo pagato dazio per questi problemi iniziali, ma il lavoro e la conoscenza dei giocatori è determinante, questo significa che adesso abbiamo una fisionomia, un equilibrio che ci potrà dare risultati importanti, ma la cosa essenziale è andare a mille, anche durante gli allenamenti. Se cala la tensione durante gli allenamenti non andremo da nessuna parte. Anche i giocatori di qualità, se non si allenano bene non faranno mai bene domenica in campo.

Saranno tutti disponibili a parte Crecco. C’è stato qualche piccolo problema con Di Livio e anche lui non sarà della partita, ma in settimana abbiamo lavorato bene, col sorriso e preparato la prossima partita.

Che tipo di partita mi aspetto? Il Foggia è un avversario tosto, in un campo difficile con un tifo incredibile. Loro sono una squadra molto tecnica che viene da due sconfitte e sicuramente avranno voglia di rivalsa.

L’approccio sarà quello di guardare la partita della domenica, senza pensare ora alla classifica, altrimenti faremmo fatica, non possiamo perdere energie guardando la classifica, perchè ti devi concentrare sui risultati degli altri. Ma a noi questo non deve interessare, dobbiamo pensare a vincere noi la partita sul campo, senza farci distrarre da altro”.

Da quando il Latina è tornato in serie C ha sempre vinto allo Zaccheria (ultimi 3 incontri) i satanelli saranno chiamati a sfatare anche questo tabù…

Autore