La sconfitta contro il Bari ha infiammato gli animi a Salerno e messo in discussione la posizione di Giovanni Martusciello sulla panchina granata. La Salernitana, sprofondata nei bassifondi della classifica di Serie B, rischia seriamente la retrocessione e la società starebbe valutando diverse opzioni per invertire la rotta.
Tra i nomi (o le suggestioni) che circolano con insistenza figura quello di Eziolino Capuano, un nome che fa tremare le fondamenta dello stadio Arechi. L’ex tecnico di Avellino, legato a doppio filo alla città di Salerno, ha più volte manifestato il suo amore per i colori granata, tanto da definirsi un tifoso sfegatato sin da bambino.
Il tecnico, reduce da esperienze a Taranto e Foggia, si è proposto per guidare la squadra del cuore in un momento così delicato.
La sua nomina rappresenterebbe un vero e proprio record per il mondo del calcio. Capuano, infatti, diventerebbe il primo allenatore nella storia recente a guidare ben tre squadre nella stessa stagione. Un record singolare, possibile grazie alle modifiche da poco apportate alle NOIF (Norme organizzative interne della Federazione).
La società dovrà ora valutare attentamente le varie candidature e prendere una decisione nel più breve tempo possibile. La sfida è ardua, ma la Salernitana ha bisogno di ritrovare un’identità e una compattezza che sembrano essersi perse per strada.
Ci sarebbe comunque da battere anche la concorrenza della Roma…visto che un importante sito di scommesse si è “divertito” nel quotare Capuano a 100.00 come possibile sostituto dell’appena esonerato Juric.
L’ipotesi più plausibile e veritiera sarebbe quella di una chiamata ancora dalla Serie C. In questo momento sarebbe difficile ipotizzare dove, ma sicuramente qualche squadra in difficoltà starà pensando all’allenatore di Pescopagano.
Capuano verso Salerno o è solo fantascienza?