Zauri: “Abbiamo tanta voglia di fare bene”

Settimana di allenamenti tranquilla quella dei Satanelli di mister Zauri in vista della difficile trasferta di Messina. In Sicilia il Foggia arriva in un ambiente abbastanza euforico e fiducioso. I giallorossi di Giacomo Modica dopo la vittoria a Torre del Greco sono anche in attesa del passaggio di proprietà dell’80 per cento del club dal presidente Sciotto alla società lussemburghese che potrebbe concretizzarsi anche in giornata.

Questo aspetto non interessa a Zauri: “Noi abbiamo i nostri problemi e guardiamo in casa nostra. Il nostro processo di crescita passa anche da Messina. Abbiamo lavorato bene in settimana. Fisicamente stiamo meglio. Il Messina è una una squadra giovane, ben allenata e organizzata e noi non sottovalutiamo la trasferta in Sicilia. Abbiamo le stesse idee di quando siamo arrivati e mi auguro che ci porteremo più velocemente possibile fuori da questa situazione. Aver recuperato qualche calciatore in più ci fa stare meglio. Poi, il responso lo darà sempre la gara. Non dimentichiamo da dove siamo partiti e sappiamo bene quanto sia importante questa partita. Abbiamo bisogno di risposte ma sicuramente stiamo meglio rispetto a un mese fa e siamo cresciuti a livello di autostima”.

Per la trasferta siciliana non saranno disponibili Sarr, Carillo e Santaniello mentre partirà con il gruppo Da Riva, anche se non è ancora al meglio. Il tecnico di Pescina non dà percentuali di crescita del gruppo e punta tutto sul lavoro. “Nel calcio moderno non esiste più la famosa benzina nelle gambe, è il lavoro settimanale che ti fa migliorare . La nostra medicina sono i punti fatti finora. Abbiamo voglia di fare bene. Sappiamo che il percorso è lungo, le armi ce le abbiamo e sono ben affilate”.

Autore

One thought on “Zauri: “Abbiamo tanta voglia di fare bene”

Comments are closed.